La pulizia dei panneli fotovoltaici è un procedimento necessario per garantire un ottimale assorbimento delle radiazioni solari. La polvere o qualsiasi agente che ricopra il modulo solare ne limita l'esposizione all'irraggiamento e per questo è consigliabile effettuare una pulizia ordinaria, generalmente stagionale, che si occuperà di detergere e ripulire il pannello dalla sporcizia accumulata.

 

 

 

Tutto il processo sarà eseguito da operatori specializzati e secondo le necessità del cliente.

 

 

 

La pulizia del pannello può effettuarsi con dell'acqua corrente e una spugnetta non abrasiva ma se il il pannello avesse bisogno di una maggiore pulizia a causa di incrostazioni, sara utilizzato un detergente antistatico, che scaccia l'acqua formando una sorta di pellicola protettiva e allo stesso tempo elimina le sostanze grasse come lo smog, il calcare, la fuliggine o residui organici cristallizzati sul vetro.

 

 

 

La pulizia sarà effettuata in modo ottimale senza lasciare aloni che potrebbero seppur di poco,  limitare l'assorbimento delle radiazioni solari.

 

 

 

La nostra azienda si occupa anche della pulizia di pannelli solari installati sui tetti delle abitazioni utilizzando delle piattaforme aeree dalle quali eseguono la pulizia (anche con macchine dotate di spazzole elettriche rotanti) possono portare anche un addetto che esegue manualmente il servizio richiesto, con acqua osmotica o deionizzata che elimina le impurità presenti anche nell'acqua stessa, i sali e il cloro.

 

 

 

Gareri Servizi Ambientali via Lucrezia della Valle c/o Le Aquile Business Center -Catanzaro- Tel 0961754907- email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.